Translate

lunedì 21 maggio 2018

Si cerca il "pelo nell'uovo"...

"Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma (1988) con votazione 110/110 e lode. 
Tra il 1992 e il 1993 è stato borsista presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Ha proseguito gli studi a Yale, negli Stati Uniti, a Vienna, Parigi, Cambridge e New York.
Nel corso della sua carriera accademica ha insegnato diritto civile e commerciale presso l’Università di Roma Tre, la Lumsa di Roma, l’Università di Malta e quella di Sassari.
Condirettore della collana dell’editore Laterza dedicata ai “Maestri del diritto”.
Giuseppe Conte è membro del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, e ha presieduto la commissione speciale del Consiglio di Stato".
Ecco chi è l'avvocato e ordinario di diritto privato all'Università di Firenze, indicato per ricoprire l’incarico di Presidente del Consiglio, dai due leader del M5Stelle e della Lega...
Ora, bisogna attendere che il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, acconsenta a questa proposta e difatti, sì è preso dell'altro tempo per riflettere!!!
Certo, immagino quanto difficile sia per egli questa decisione...
D'altronde visti gli ultimi leader politici scelti in questi anni, non tanto per i propri meriti, bensì... perché appartenevano ad una casta partitica, che avevano per l'appunto promosso quella candidatura a presidenti della Repubblica quando ancora non erano saliti al colle, ed anche successivamente, quando si è stati - da quegli stessi partiti -  riconfermati!!!
Ora di contro che i partiti sono diversi e sono quelli che in questi anni sono stati relegati all'opposizione, ecco... ora mi si da l'impressione di voler ricercare... "il pelo nell'uovo"!!!
È come se in un qualche modo, si volesse giudicare dall'alto verso il basso, chi possa essere più meritevole di loro...
Parliamo di un ragazzo di periferia, di un uomo che si è fatto da se, sempre tra i primi della classe... senza nessuno che abbia "spinto" o l'abbia raccomandato e inoltre, non fa parte di quelle  vittime d'ingiustizia... 
Questa volta non si tratta di una persona dal cognome illustre... ma di una persone perbene, che fa paura a tutti, sì... perché al di fuori del nostro paese vorrebbero sempre vedere premier scadenti, affinché questo nostro paese, possa restare... così com'è arretrato...
Difatti... anche il Financial Times ha aperto l'edizione online con un titolo denigratorio sulla proposta a premier di Giuseppe Conte, definito un principiante della politica: "Political novice Giuseppe Conte proposed as Italy's Pm".
Ecco quindi riproposti quei termini offensivi di partiti "populisti", oppure scatenare quelle forti preoccupazioni a causa di quest'intesa di governo, che a loro modo, sta facendo impennare lo "spread"...
E per finire... quei quotidiani finanziari stranieri, che sperano che il nostro Presidente della Repubblica, possa riflettere bene, se affidare al Prof. Conte, il mandato per formare il governo!!!
Ma che cazzo di paese è il nostro, dove chiunque... si può permettere d'indicare quale posizioni deve prendere il nostro Capo dello Stato???
Ma perché non pensano ai loro  paesi... a quelle ex-colonie che ancora oggi controllano e a cui ogni giorno rubano il futuro???
Ah... certo l'hanno chiamate da sembrare una organizzazione indipendente, ma la verità è che sono rimaste di fatto legate a quegli imperi...
Ed infine vogluamo dimenticare il gruppo "Bilderberg", quella potenza nel campo economico, politico e bancario, i cui partecipanti trattano temi globali, economici e politici, decidendo quale nazione deve  prosperare e quale di contro fallire!!!
Sono loro a decidere le sorti dei paesi... tra cui il nostro ed ora tentano, con queste loro mosse, d'influenzare questi nostri medi, regolarmente retribuiti da quei signori, affinché influenzino di volta in volta, i pensieri dei miei "ciechi" connazionali...
D'altronde molti di quei nostri giornalisti, redattori, editori ed anche esponenti di mass media, scienza e cultura, partecipano ad alcune di quelle conferenze, ma poi stranamente, celano all'opinione pubblica i temi dei quali si è discusso... 
Ed allora sorge spontanea la domanda: "Qual è la loro mansione, se non quella di riportarci tutte le loro caz...te, affinché ciascuno di noi resti impressionato e non si ribelli a quel "sistema di controllo"???
E' questo ciò a cui mirano: Dominare il mondo per mezzo di una "trappola" globale, iniziando manipolando l'informazione e quindi di conseguenza l’opinione pubblica, affinché si possano governare e controllare tutte quelle masse ignoranti, tra cui per l'appunto... la nostra!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo