Translate

mercoledì 7 febbraio 2018

IL futuro degli Italiani... in mano ancora a quattro decrepiti!!!

Scusate... ricordo male... ma dopo 67 anni nel nostro paese non si dovrebbe andare in pensione???
La motivazione peraltro -oltre quella di aver raggiunto il limite contributivo- non dipende forse dal fatto che da quell'età... s'inizia ad essere pian piano inadeguati o certamente inattuali???
Ed allora mi chiedo... come mai, in politica, dopo più di un ventennio, ritroviamo ancora oggi quei soliti attempati???
Ma quando decideranno di levarsi dai piedi e di lasciare spazio ai giovani di questo paese???
Mi sembrano come dei "polpi"... attaccati con quelle loro ventose da quelle poltrone da cui non vogliono distaccarsi...
Sono come "Matusalemme"... deputati e senatori che stanno lì da sempre... con lauti stipendi e pochissime presenze...
Chissà forse questi nostri politici credono di essere come quella vecchia nobiltà francese che riteneva di essere unta da Dio, ma forse dimenticano come si è evoluta quella storia... 
Già, restano lì in maniera eterna... potremmo dire finché "Dio non se li porta via"...
A 65 anni debbono andarsene a casa e fare largo finalmente ai giovani... e per giovani non intendo figli, familiari, parenti vari e amici intimi!!!
Ma gente comune... cittadini che non hanno mai avuto incarichi politici e soprattutto che dopo due mandati concludano quella loro esperienza... e non per come accade oggi, dove fanno di tutto per sedersi e rimanere, affinché possano successivamente  trasmettere per eredità... quella poltrona da sempre posseduta!!!
Non ci resta che sperare che qualcuno da lassù, preferibilmente prima del 4 Marzo... provveda a compiere quanto i cittadini in tutti questi anni... non sono riusciti finora a realizzare!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo