Translate

domenica 25 febbraio 2018

IL 4 MARZO 2018... "VOTA LA "CORRUZIONE"!!!

In questi mesi, sono stati in molti tra i miei amici a suggerirmi (attraverso note su "Whatsapp" o su "Facebook"), la coalizione e di conseguenza il leader di quel partito su cui indirizzare la propria preferenza...
Sono stato invitato all'apertura di quelle campagne elettorali, a interventi dei rappresentanti politici, a conoscere i suoi giovani esponenti, mi hanno mandato inviti per aperitivi o per cene... 
Sono appuntamenti che il sottoscritto ha declinato, confermando attraverso quel diniego, quel proprio rifiuto a concedere il proprio voto a quel partito o a quell'esponente politico, particolarmente cortese e affettuoso in questo periodo elettorale... ma tanto distratto nel corso degli anni!!!
Una delle colpe che do maggiormente ai miei connazionali è vedere come -ciascuno di essi- vada in quelle riunioni, soltanto per farsi vedere o per mettersi in mostra, detto in maniera più stringata... "per leccargli il c..."!!!
Si spera così facendo che un giorno... si potrà richiedere a egli, quell'eventualmente favore...
D'altronde, ciascuno di quei "miserabili" individui... non fa altro - durante questo periodo pre-elettorale - di presentarsi in quante più segreterie, garantendo non solo la propria preferenza, ma anche quella dei propri familiari, parenti e amici e conoscenti... 
Quanto poi realmente riuscirà a fare, è tutto da dimostrare... lo si vedrà dal controllo che ciascuna di quelle segreterie farà al momento della conta, scoprendo nei fatti...  chi ha tradito o anche chi non ha mantenuto agli impegni promessi!!!
Il problema peraltro non è votare per Berlusconi, Renzi, Meloni, Grassi, Salvini, Di Maio, Lorenzin, Bonino o via discorrendo... ma sapere chi tra essi ha dimostrato, nel corso della propria vita, d'essere stato quantomeno onesto!!!
Ecco è questo il reale problema che oggi, con quel voto, dobbiamo ricercare... perché è semplice puntare sul cavallo che forse più di tutti, ha saputo governare, compiendo per questo paese, anche se in maniera limitata, qualcosa di buono...
Ma chiedersi... quanto ci è costato quel voto allora espresso a suo favore, in questi anni??? 
Quanto abbiamo dovuto pagare per quel voto e non parlo in termini di costi (che sappiamo essere balzati alle stelle...) o di competitività produttiva (che ci ha condotti ad essere tra gli ultimi nei confronti degli altri partner europei), ma in termini di legalità, di giustizia, di moralità, di equità, di coscienza... in definitiva di onesta!!!
Ecco, quanto ci è costato quel voto e soprattutto a cosa ci ha portato... 
Già, una nazione a cui viene riconosciuto - grazie proprio ad alcuni di questi proponenti candidati leader - un importante primato, quello che ci vede mantenere la testa della classifica, come campioni mondiali dell'illegalità!!!
A dirlo ovviamente non è il sottoscritto... ma i dati emergono in tutta la loro durezza dalle affermazioni "imparziali" degli organismi internazionali che con fredda analisi, certificano ogni anno il tasso d'illegalità nel mondo e che vede la nostra economia, prima negativamente tra il mondo occidentale. 
Da quanto sopra, si potrà comprendere il perché scarseggino nel nostro paese quegli investimenti stranieri, che preferiscono collocare altrove le proprie risorse finanziarie, in paesi più legali e/o meno corrotti, in particolare da quelle imposizioni ingiustificate della nostra burocrazia!!!
Va infatti aggiunto quanto poco si sia fatto (o forse non si è voluto fare: d'altronde come dimenticare le inchieste giudiziarie , che hanno evidenziare fatti e circostanze nei quali alcuni nostri politici, erano di fatto soci proprio con quei gruppi criminali...) nel contrastare quelle associazioni mafiose (camorra, cosa-nostra, 'ndrangheta e sacra corona unita), che hanno dimostrato negli anni, di poter usufruire di quei legami politico/istituzionali, attraverso cui hanno potuto far crescere le proprie diramazioni tentacolari, non solo nelle strutture  pubbliche, ma anche nel privato, basti osservare la crescita esponenziale di quei loro fatturati....
E di tutto questo dobbiamo ringraziare sia i nostri leader di maggioranza, che hanno governato dimostrando d'avere stretti sodali con quegli uomini "affiliati" e tra essi proprio il "cavaliere", che grazie all'opera di promozione di "contro-valori", è riuscito a ridimensionare la mafia, ponendola in secondo piano... promuovendo però nel contempo, un odio verso la magistratura, i pentiti o nei confronti di quelle misure di contrasto... veri e propri "pannicelli caldi", che hanno permesso di limitare anche il concetto di "concorso esterno in associazione mafiosa", messo in discussione anche da quei suoi colleghi e lacchè di partito...
Ma anche coloro che erano posti all'opposizione vanno condannati, in quanto hanno anteposto in quegli anni di altrui governo, i propri interessi personali a quelli della cosa pubblica, senza mai avversare quelle iniziative che di fatto hanno determinato la crescita finanziaria di quelle associazioni criminali e favorendo di conseguenza un'imponente economia sommersa, che ha prodotto negli anni una evasione fiscale pari al 20% della ricchezza nazionale, a cui vanno aggiunti il mezzo "biliardo" di euro, nascosto da quei suoi cittadini in noti paradisi fiscali...
Il 4 Marzo quindi, quando andrete a votare, non pensate a chi avete promesso il voto, ma cercate di fare la cosa giusta, di scegliere chi finora ha dimostrato di essere stato nel corso della propria vita, quantomeno onesto e certamente mai colluso!!!
D'altronde Vi chiedo: Che futuro potrà avere questo nostro Paese, se l'illegalità continua ad essere la regola??? 
Forse il nostro voto non servirà a nulla... ma almeno quel giorno, sapremo di avere avuto la coscienza pulita, quantomeno solo per averci provato a cambiarla!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo