Translate

domenica 18 febbraio 2018

Dopo il 4 Marzo, ci sarà sicuramente un governo dalle larghe intese...

Lo sanno tutti che dopo le elezioni del 4 marzo non ci sarà una maggioranza in grado di governare!!!
Nessuno tra loro raggiungerà la fatidica soglia del 40% e quindi il rischio è quello di non avere alcuna maggioranza politica... ma stranamente, sia il il premier Gentiloni rappresentante della coalizione del Centrosinistra che il "Cavaliere"& Co. portavoce del centrodestra, rassicurano tutti gli italiani, garantendo un governo stabile e mai populista... alla faccia degli elettori del M5Stelle (sicuramente vincente... in quanto primo partito da questa competizione elettorale) a cui non sarà data la possibilità di governare!!!
D'altronde a decidere è l'Europa e ancor prima gli Stati Uniti... che pretendono un governo lontano da rischi populisti o nazionalisti...
In questo sarà decisivo il Presidente della Repubblica Mattarella, che ovviamente dovrà indirizzare il paese verso un governo stabile; ma su questo potete stare tranquilli... si troverà l'intesa... 
Se considerate che gli ultimi quattro nostri governi sono stati decisi dai presidenti della Repubblica e non dai cittadini... non cominciate a sperare che questa volta sarà diverso!!!
I sondaggi danno oggi la coalizione di centrodestra in vantaggio (dato al 36%), sul  M5s (dato al 28%) e sul Pd (dato al 23%), ma si sa, da noi basta poco per far cambiare quei numeri...
Una cosa è certa con questi numeri si rischia di non andare da nessuna parte e nella ricerca di una possibile maggioranza, potrebbero intervenire nuovi fattori... ad esempio una coalizione tra Salvini e Di Maio... che vedrebbe il primo fare finalmente il premier (visto che Berlusconi lo ha già escluso concedendogli una poltrona di secondo piano, quale Ministro dell'interno...) ed il secondo, nella veste di Vice presidente, portare finalmente al governo il movimento pentastellare, che è d'altronde quanto chiedono i suoi elettori...
Peraltro il Cavaliere e la Sig.ra Meloni... hanno poco dove andare senza la "Lega" e visti gli ultimi tradimenti dai "lunghi coltelli" che hanno permesso a quei suoi partner di coalizione di appropriarsi delle idee e dei programmi proposti a suo tempo da Matteo Salvini e che oggi - basti osservare quanto accaduto nelle regionali in Sicilia - è stato messo di lato!!!
Esordì così Cesare: "Preferisco essere primo qui (un piccolissimo villaggio delle Alpi) che secondo a Roma (Plutarco, Vita di Cesare, 11, 4)!!!
Ed allora forse è meglio che il caro Matteo (leghista) si svegli e non pensi a barattare quella momentanea poltrona, svendendo il proprio partito!!!    
Anche perché la scelta di camminare con il "Cavaliere e la sua dama"... lo porterà a perdere quel consenso che ancora possiede... perché il rischio, continuando a percorrere quella strada è di ritrovarsi coinvolto in un governo dalle larghe intese, con tutta una serie di personaggi, che oggi dichiara di disprezzare e di non condividere...
Già... come riuscirà a dire ai suoi elettori: cari leghisti di tutta italia... questi sono i nostri cari partner di sinistra e centro, con cui andremo al governo...??? 
Appena questo prossimo governo dovesse cadere... egli sarà il primo ad essere preso dai suoi sostenitori a pedate in cul...!!!
Credere oggi che il "Cavaliere", solo perché la Lega possa ricevere qualche voto in più (di cui allo stato attuale il sottoscritto ha forti dubbi...)... possa permettere ad egli di fare il premier... è una vera illusione, che non avrà mai esito!!! 
D'altra parte, dicono bene i suoi partner... non importa a in quali modi e a quali meccanismi si dovrà giungere, perché "qui si fa l'Italia"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo