Translate

giovedì 1 febbraio 2018

Ditemi...??? Chi dovremmo votare???

Che stiano facendo di tutto per manipolarci è da tempo accertato... 
Che alla maggioranza degli italiani, non freghi nulla di politica, d'alleanze, di coalizioni e alleanze o di candidati premier e quant'altro... è altrettanto sicuro!!!
D'altronde come dare torto ad essi... per quello spettacolo già visto, con una serie di fantocci che nel corso di questi anni si è gettato fango addosso... ed ora improvvisamente camminano a braccetto!!!
Altro che fango... quanto ci viene in questi giorni riproposto, andrebbe definito con altri termini... ma questa sera sono particolarmente predisposto verso le buone maniere e tengo quindi per me le considerazioni e i giudizi negativi che hanno saputo mostrare (vedasi ad esempio quanto accaduto nelle ultime elezioni regionali proprio nella mia Sicilia...) fingendosi indivisibili fino al giorno prima del voto, per poi separarsi immediatamente il giorno dopo...
Va ricordato inoltre che questa campagna elettorale, sarà la prima senza finanziamento pubblico dei partiti, neppure sotto forma di rimborso elettorale... ed allora mi chiedo, senza soldi e soprattutto con  un collegio uninominale che obbliga i candidati a chiedere il voto attraverso abituali manifesti e volantini, inviti a pranzi e/o cene, comizi e convegni da pagarsi cash e con un sistema social del web, che prova in tutti i modi a creare notizie "fake" per manipolare la realtà... viene da chiedersi, ma chi pagherà per tutto questo???
E soprattutto, come farà quel candidato a rientrare di quei costi sostenuti???
Ovviamente per il "Cavaliere" quanto sopra rappresenta un argomento superfluo, anche se va detto che ultimamente, le sue aziende non viaggino a gonfie vele... anzi al contrario e difatti ciò ha rappresentato il motivo... per cui in questi anni ha provveduto pian piano a cederle... ed ora, rischiando di perdere anche le televisioni a scapito dei soci di minoranza francesi... ha deciso di scendere nuovamente in campo!!!
Ma non crediate che sia l'unico soggetto a rischiare... 
Sono in molti gli imprenditori milionari che tentano di salvaguardare quelle loro proprietà, attraverso espedienti legislativi, compiuti di volta in volta, proprio da quegli uomini e donne, sostenuti da loro, durante tutte le campagne elettorali... 
Ed allora ecco che questi imprenditori, banchieri e aggiungerei mafiosi (celati all'interno di fiduciarie), si fanno avanti per sovvenzionare quei loro politici e di conseguenza i partiti a cui essi fanno riferimento...
Fondazioni, donazioni, contributi con elargizioni da parte dii privati, bollettini on-line, sono tutti modi per sostenere quel sistema clientelare... che farà in modo di restituire al momento opportuno, quanto ricevuto, naturalmente elevando quel finanziamento... in modo esponenziale!!!  
Una cosa è certa... alla fine, tutti quei prestiti concessi, li pagheremo noi, sì... con il nostro sangue!!!
Rappresentano nei fatti il volto di questa nostra politica, mascherata dalla voce "democrazia", ma che ha un solo scopo, quello di procacciare finanziamenti da investire nei propri amici, affinché possano ottenere quel mandato e chissà forse anche un eventuale incarico di governo!!!
Ecco perché prima di chiedervi per chi votare... dovreste chiedervi chi c'è dietro di essi...
Già, chi salderà il conto di quei candidati???
Ed allora... quanti di voi sapendo ciò... avranno il coraggio di ribellarsi a quella metodologia schifosa dello scambio di voto... già a quelle avance illecite... di natura prettamente  mafiosa??? 
Sono domande purtroppo che hanno già una risposta... e che fanno di ciascuno di noi o se non altro, molti tra noi, complici di quell'odioso sistema...
Ma si sa: "Il destino può mutare, la nostra natura mai”!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo