Translate

giovedì 30 novembre 2017

SICILIA: Salvini è fuori!!! Il centrodestra sarà composto dal Cav. e la Meloni!!!

Facendo seguito su quanto avevo riportato ieri... ecco che oggi molti quotidiani riportano quanto segue: "Il centrodestra vince le elezioni e poi si spacca. Forza Italia e Fratelli d'Italia andranno insieme al governo, mentre la Lega Nord sarà relegata all'opposizione". 
Sembra incredibile, ma è tutto vero...  
Il movimento politico "Noi con Salvini" si era presentato in lista unica con FdI, a sostegno del governatore eletto Nello Musumeci, raggiungendo insieme il 5,6 per cento. 
Nessun deputato però è stato inserito nella giunta, mentre di contro il partito di Giorgia Meloni ha ottenuto un suo uomo nella squadra del presidente della regione. 
Per cui l'unico deputato regionale di Matteo Salvini, Tony Rizzotto, non potrà far altro - risolti i problemi che l'hanno visto indagato in alcune inchieste, che passare all'opposizione...
Salvini ha dichiarato alla stampa:  "Mi chiedo se questo è il modo di mantenere fede ai patti e di stare insieme in una coalizione"
Di contro però il Presidente Musumeci, ha perso la maggioranza che da 36 passa a 35 voti su 70...
Già come inizio non c'è male... il mandato inizia con qualche complicazione...
Analoga circostanza sta avvenendo a livello nazionale: Lega e Forza Italia sembrano distanziarsi sempre più... alla faccia delle dichiarazioni che dicevano di voler correre insieme per un centrodestra unito, per diventare la prima forza del Paese...
Nel contempo, mentre alla Camera Pd e Lega votano insieme ( incredibile...) a favore di una proposta di legge leghista contro lo sconto di pena e il rito abbreviato per i colpevoli di omicidio e stupro, di contro Forza Italia vota contro...
Dice giustamente Salvini: "Come si fa a parlare di ministri, viceministri e di programma comune quando non c'è neanche il minimo di accordo sul fatto che un assassino o uno stupratore non possa avere uno sconto di pena? Forse qualcuno deve chiarirsi le idee con se stesso"!!!
Una cosa è certa, il "Cavaliere" sa che se non vuole perdere il potere conquistato in tanti anni (e aggiungerei le società personali e familiari...), deve per forza camminare da solo o quantomeno imporre a tutti il proprio volere... ed è quanto sta cercando di fare!!!
Come diceva Troisi... non ci resta che piangere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo