Translate

mercoledì 1 novembre 2017

Musumeci: Silenzio... parla Totò Cuffaro!!!

Riprendendo quanto avevo scritto alcuni giorni fa su un articolo della "Repubblica.it" (sul candidato Presidente del centrodestra Nello Musumeci), oggi ritroviamo un nuovo articolo intitolato - "Cuffaro spiazza Musumeci: Gli 'impresentabili' li conosce bene"!!!
Ora, tralasciando di entrare nei meriti di quelle cosiddette "Liste pulite" di cui mi auguro si possa sapere qualcosa da parte della Commissione nazionale Antimafia", prima delle elezioni... mi chiedo se sia il caso che un soggetto (interdetto per associazione mafiosa, se pur con la pena scontata...), qual'è l'ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro, possa oggi presentarsi a noi, quale paladino della legalità e discutere d'eventuali "impresentabili" all'interno di quelle liste siciliane, legate al candidato di centrodestra... 
Ecco quindi esprimersi il pensiero di quei suoi amici, che a mezzo sms gli scrivono: "ma questo Musumeci come ragiona? Che fa, solo oggi si sveglia e dice che non conosceva gli impresentabili? Ma se è da mesi che si discute di nomi e liste con Micciché? Ora non li conosce? Incredibile..."
Si verrebbe da chiedere... ma durante le sue elezioni da chi era sostenuto??? Ah... vero, sappiamo la risposta!!! 
A chi gli chiede se sosterrà Musumeci risponde: "Io sono fuori dai giochi... e meno male che non potrò votare perché interdetto. Questo Musumeci non sarebbe stato il mio candidato, troppo a destra, brava persona per carità, ma si porta dietro il marchio indelebile del suo passato"!!!
Minchia... se il marchio che si porta dietro, è quello di essere stato una "brava persona"... lascio immaginare chi non lo è stato affatto affatto, in quel suo passato!!!,  
Ed in famiglia come si vota: la moglie a suo dire... voterà Roberto Lagalla (dovrebbe far parte degli assessori dell'eventuale Presidente Musumeci...), mentre la figlia voterà certamente per il centrodestra... egli non lo avrebbe fatto, aggiunge "forse" e certo poteva parlare male del suo caro amico "Cavaliere"???
 Anzi riprendendo dichiara: "Anche il mio amico Berlusconi con quel Salvini che spadroneggia... vederlo lì in questi giorni nella mia Agrigento... mi fa ribollire il sangue"!!!
Al sottoscritto fa incazzare di più aver letto la storia sul cavaliere e le stragi del 92-93, che lo vede insieme all'amico Marcello Dell'Utri indagato dalla Procura di Firenze quale possibile mandante... stragi come si sa attribuite alla mafia, senza che questa certamente centrasse qualcosa... cosa ne può sapere di musei "cosanostra" e difatti l'ex Boss Toto Riina ( basti vedere i video su youtube...),  si è sempre dichiarato estraneo su quella circostanza!!!
Ma si sa da noi si cercano sempre alibi... in quel caso la mafia ed oggi si attribuisce l'inchiesta a giudici che vogliono colpire ad orologeria l'ex Presidente del Consiglio...
Infatti, anche l'ex Governatore alla domanda risponde: "Puntuale, come sempre.... Ma siete ancora convinti che queste storie lo penalizzino? Non credo proprio. Qui... come in Italia funziona al contrario. La gente lo capisce e non gli volta le spalle"!!!
Convinto lui...  il sottoscritto ha smesso di votare il partito del Cavaliere da un bel po'... ed a scanso di equivoci... gli ho anche inviato una raccomandata ad Arcore, comunicandogli quanto pensavo, ovviamente, con ricevuta di ritorno,  affinché qualcuno successivamente non negasse questa mia affermazione!!! 
Ed infine le sue previsioni per giorno 5 Novembre: "Io alla sofisticatezza del voto disgiunto non credo e alla fine credo che Cancelleri non la spunterà. Anche perché a sinistra Fabrizio Micari è trainato comunque dalle liste, da quella di Salvatore Cardinale in particolare, e una buona affermazione la avrà. Vincerà Musumeci, prevedo. E non è quello che mi sarei augurato per la mia Sicilia".
No certo..., sappiamo bene infatti cosa Lei ci avrebbe augurato!!!
Ma per fortuna quello è il passato ed oggi la scelta sarà tra due candidati, entrambi onesti e certamente non influenzabili da eventuali soggetti terzi e neppure da quei prossimi candidati nominati: si perché vede, ciascuno di essi, farà di tutto per salvaguardare quella propria poltrona all'interno di "Palazzo d'Orleans" e difficilmente si farà influenzare da possibili decisioni di partito o di quei suoi leader!!!
Per cui, le faccio una rima: con Musumeci o Cancelleri vedrà... la Sicilia si ripulirà!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo