Translate

lunedì 4 settembre 2017

Quali programmi per la Sicilia??? Boh...

Di slogan ne leggo tanti, di frasi dagli "effetti speciali" in quei manifesti elettorali... altrettanto, ma di programmi concreti dai quali tutti noi possiamo decidere su dove indirizzare quell'eventuale preferenza... neanche a parlarne!!!
E' come se nessuno di loro, vuole provare a rappresentare questa realtà, poiché conoscono bene... quanto sia negativa!!!
Trovare qualcuno che evidenzi in maniera decisa i nostri attuali problemi, è come trovare un "ago in un pagliaio"!!!
Ma, se pensate che la circostanza sia casuale vi sbagliate... 
Il problema infatti non è rappresentato nell'elencare le problematiche presenti, ma nel trovare valide soluzioni che possano risolverne i problemi...
Di parlare... parlano, direi anzi che parlano anche tanto, ma di proporre idonee soluzioni praticabili, che permettano nei fatti quel necessario cambio di direzione, ecco che all'improvviso... tacciano tutti, poiché non sanno minimamente con quali modalità andranno affrontati i problemi...
Riprendo una nota Ansa riportata dall'Avv. Roberto La Rosa (candidato presidente della Regione siciliana per il movimento Siciliani liberi): "Dov'è il programma di Musumeci? E quello di Micari? E la sinistra, quale progetto ha per la Sicilia? La verità è che nessuno ha un programma perché c'è in atto una corsa alla conquista del potere; i partiti sono impegnati nella scelta a tavolino dei candidati per logiche spartitorie da vecchia politica"!!!
Mi trova pienamente concorde... in particolare quando dice: "Stiamo assistendo a un teatrino sulla pelle dei cittadini"!!! 
Ma da noi è così che funziona... non da ora, ma da sempre e mi dispiace dover ribattere a quella sua frase "Ma davvero si pensa che i siciliani siano così ottusi? Che la loro scelta sarà sulle facce di vecchi politici e non sulla base dei programmi?"... perché la verità è che non sono ne ottusi e neppure illusi, anzi potrei dire che sono a modo loro "astuti"... anzi aggiungerei "accorti" nel realizzare sempre il proprio tornaconto!!!
Non si tratta quindi di dover scegliere, ai siciliani quello è un problema che non interessa, anzi è secondario...
Ciò che importa loro è estremamente egoistico e cura soltanto quei propri interessi personali...
Il siciliano ha difatti necessità di conferme... e vuole esser sicuro che colui che si sta appoggiando, siederà alla chiusura di quella competizione elettorale, su quella poltrone!!!
Ma d'altronde, con un'Assemblea Regionale Siciliana che costa ai siciliani 165 milioni di euro, con una classe politica che è stata considerata dalla Corte dei Conti la più costosa d’Europa e dove un terzo dei dirigenti regionali italiani si trovano per l'appunto nella nostra isola, come si può credere che si voglia realmente combattere questa corruzione dilagante, quel malaffare generale, quel assistenzialismo ricercato, quelle raccomandazioni elargiti ai soliti familiari ed amici subito dopo ogni campagna elettorale...
I siciliani da sempre sanno come si vincono le elezioni... e dimostrano di essere con quelle scelte, i principali artefici del fallimento di questa isola!!!
Ognuno di essi ha quantomeno una colpa, quella di aver permesso in questi settant'anni, di far governare (o più correttamente... mal governare) una sfilza di soggetti... che mi sdegno pure di nominare!!! 
Ma d'altronde questa è la Sicilia... è questo è quanto i siciliani da sempre dimostrano di desiderare!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo