Translate

domenica 7 maggio 2017

Mi raccomando, alle prossime elezioni, votate per... Gaetano Patané!!!

La lista civica è pronta, i comuni sono più o meno, come uno dei nostri siciliani...
Manca solo "l'ora legale", per il resto c'è tutto, puntuale... come quel film di Ficarra e Picone!!!
E' giunto il momento delle elezioni per la scelta del sindaco, dei consiglieri e verso fine anno, anche del nuovo Presidente dell'Ars e di quei suoi deputati...
Cosa aggiungere... i soggetti da scegliere sono paragonabili a quei due nostri contendenti del film: Gaetano Patanè, lo storico sindaco tutto fare, pronto ad usare le armi della politica per creare quel necessario consenso intorno a sé, ed il Professore del cambiamento, Pierpaolo Natoli, sceso per la prima volta in politica, sostenuto da una lista civica, con la quale punta a voler ripristinare i valori morali e quelle necessarie condizioni di legalità, ricostruendo la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni, verso un futuro nuovo, che dia speranza a tutti, in particolare agli onesti cittadini... 
A sostenerlo ci sono questa volta i giovani, che rappresentano il numero più consistente degli attivisti... e di cui tra essi, molti sono per la prima volta al voto.
Ed infine, ci siamo noi tutti... i cittadini, suddivisi come nella vita reale, tra ruffiani, sempre pronti a offrire i propri servigi all'Onorevole di turno... e coloro che di contro, credono ad un possibile rinnovamento, senza però rinunciare a quella propria indole (è lì infatti... come un cancro che attanaglia e si fa dominare...) che tende, per quel voto dato seppur in modo slegato... ad aspettarsi sempre qualche favore in cambio!!!
Quel film non è una finzione, purtroppo è la cruda realtà... di una terra, la nostra... "infetta"!!! 
Perché solo chi la ama veramente, come il sottoscritto, non può che evidenziarne i difetti, cercando in tutti i modi di cambiarla...
D'altronde, tutti gli altri siciliani, quelli che continuano ad "arrangiarsi" con questo sistema clientelare e mafioso, dimostrano di non amarla questa terra, anzi, proseguendo per come stanno facendo, non fanno altro che assestarle l'ennesimo colpo di grazia!!!
Un "SICILIANO" degno di considerarsi tale, non può... o meglio, non deve mai permettere che questa sua terra, venga di fatto "violentata", da ipocriti e falsi individui!!!
Voler credere che questi soggetti, gli stessi che in questi anni avete votato... e che ora si ripresentano nuovamente a noi o attraverso nuovi referenti, siano diversi da tutti gli altri... è come voler credere da parte vostra - come ha scritto nel suo libro Stefen Law - alle cazzate!!!   
Ragion per cui... che uno abbia potuto pensare nel corso della propria vita di fare la cosa giusta, votando per quei soggetti è ammissibile, aver commesso due volte lo stesso errore... va beh... come si dice... "errare è umano", ed anche perseverare (diabolicamente) per una ulteriore volta ancora, ci può ahimè stare... ma continuare a sbagliare "sempre", significa essere dei perfetti masochisti o ancor peggio... dei coglioni!!!
A qualcuno, leggendo quanto sopra, verrebbe da dire... "ma allora cosa si fa... non votiamo...???".
Ovviamente, se nessuno andasse al voto, ci sarebbe certamente un cambiamento radicale; si potrebbe allorché decidere di proseguire con una autogestione; ciascuno di noi ad esempio, potrebbe mettere una parte del proprio tempo libero a disposizione degli altri, ovviamente in maniera gratuita!!!
Ad esempio, chi deciderà di proporre a sindaco, si presenterà insieme ad altri contendenti e nel caso in cui sarà scelto (attraverso ad esempio un pallottoliere), rappresenterà per un tempo limitato, un anno, il sindaco di quel comune; analoga situazione verrà compiuta per i consiglieri, che potranno proporsi senza alcun gettone di presenza!!!
Vi immaginate un governo siciliano nel quale ciascuno darà il proprio contributo gratuitamente???
Governatore, deputati e dirigenti vari... senza più auto blu, scorte, rimborso spese effimere, ecc... ma quanti milioni di euro si risparmierebbero???
E cosa dire del risparmio derivante dai costi della giustizia, senza più la necessità di dover svolgere indagini per incriminare quei politici corrotti, legati a chissà quale associazione, così facendo scomparirebbe anche il reato d'induzione, istigazione e quant'altro... 
Gli organi di polizia, dovranno dirigere le proprie attenzioni verso qualcos'altro, perché ormai di quei referenti politici... non ci sarà più nessuno da dover arrestare!!!
L'esempio sopra riportato è ovviamente un fantastica condizione... difficile d'attuare, ma vi immaginate che paese sarebbe il nostro, senza questa classe politica inutile??? 
Quindi, la prossima volta... pensiamoci, facciamo la cosa giusta, puntiamo a qualcosa di veramente importante, perché continuare a parlare soltanto... non basta più, è tempo ora di essere lucidi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo