Translate

venerdì 9 settembre 2016

"Noi con Salvini"... ehm... scusate con chi??? Ma perché di fatto esiste questo movimento o è una bufala???

Riporto quanto comunicato da "UNICONSUM" sul soggetto politico denominato "Noi con Salvini":
“Il tesseramento viola le regole dei partiti in quanto lo Statuto non è disponibile pubblicamente e dalle segnalazioni ricevute alcuni cittadini che al momento del tesseramento richiedevano copia dello Statuto non hanno ricevuto alcuna risposta, essendo esso non disponibile ne on-line, ne fisicamente ai banchetti. 
Segnaliamo inoltre che le cariche di suddetto movimento politico  non sono mai  state pubblicamente espresse tramite u2014_12_19_10492489_386742494827849_1723559038602835433_n_rsz_crpn congresso, segnalando inoltre che i tesseramenti vanno avanti dal 2015,quindi si è passato già al secondo anno di tesseramenti senza Statuto ne congressi pubblici”.
L’incarico politico di Salvini, inoltre e di tutti i parlamentari leghisti nella compagine politica "Noi con Salvini" sono in netta violazione degli articoli dello Statuto del loro partito di appartenenza denominato “Lega Nord per l’indipendenza della Padania” che vieta espressamente l’adesione ad altri movimenti politici, pena la perdita di qualsiasi militanza o tesseramento, quindi le loro cariche risultano nulle ai termini di legge previa la loro dimissione o espulsione”.
“I cittadini che ieri hanno liberamente deciso di aderire alla proposta politica di Salvini versando la somma di  20 euro per ogni tessera sono stati a termine di legge “non tutelati nell'essere informati adeguatamente a cosa si associassero“, la sedicente qualifica inoltre di “socio militante” che si acquisisce con il tesseramento e che è stata pubblicizzata negli ultimi giorni a mezzo web e Facebook è tendenziosa ed ingannevole essendo un partito non certificato da uno Statuto e senza alcuna garanzia di continuità nel tempo”.
Ed allora mi chiedo, ma di cosa si sta parlando...   
E dire che proprio il Segretario nazionale di questo soggetto politico (Noi con Salvini) - controparte della Lega Nord nel Centro e Sud Italia - On. Angelo Attaguile, in questi anni,  aveva esordito motivando il perché dell'adesione al progetto: "Non siamo qui per fare un discorso di numeri, ma per condividere un progetto politico concreto, che a livello nazionale si identifica in Matteo Salvini; il mio percorso politico testimonia che ho sempre creduto in un’autonomia vera della Sicilia, quella autonomia che i nostri padri hanno conquistato lottando, ed è anche per questo, che ho aderito al progetto “Noi con Salvini”. 
La Lega di Salvini non è quella di Bossi (ah... si, è un'altra Lega... provate a dirglielo ai leghisti...), ormai conosco profondamente Matteo Salvini e so quanto crede, nel riscatto di questa terra...
Una sera a cena gli dissi che mi sarei iscritto al gruppo parlamentare della Lega se avesse aggiunto la scritta "E delle Autonomie" e debbo dire che accettò con molto piacere e fu l’inizio di un percorso che mi portò a candidarmi alle europee nel meridione d’Italia ed oggi sono qui a parlarvi di un progetto concreto, genuino e appassionante!!!
Di quale progetto parliamo, di quello del nulla... ovviamente...
Già,  mi verrebbe da dire che il linguaggio non è mai neutro, in particolarmente quando si tratta di politica, perché occorre guardarsi sempre, dall'inganno della retorica e dell’oratoria...
Forse è giunto il momento -in virtù anche del fallimento totale di "Noi con Salvini" alle ultime elezioni- che dalla lega si cominci a riflettere di come ormai, sia giunto il tempo di rottamare alcuni suoi "fedelissimi", ad iniziare proprio da chi dice di operare, per nome e conto di loro... qui da noi in Sicilia.
Io comunque anticipo la mia scommessa: prevedo che a breve, non sarà il solo a perdere l'incarico!!!
Mi aspetto infatti che dopo il raduno sul “sacro suolo” di Pontida ci saranno grosse novità, in virtù che ormai in molti, all'interno del carroccio, guardano alle politiche del loro attuale leader (Matteo Salvini), in maniera superficiale e privo d'effettive basi programmatiche per lo sviluppo del movimento!!!
Quel tentare di allargare il consenso a livello nazionale, in particolare, cercando di sfondare al Sud... ha dato vita a molte polemiche, in virtù del fatto che (per la prima volta) potrebbero arrivare al raduno anche esponenti del “Noi con Salvini” dal sud Italia, accompagnati da bandiere tricolori...
Un fatto che sta scatenato in queste ore, le ire dei leghisti della prima ora, che proprio sui social network si sono sfogati, esprimendo la propria contrarietà a quella che possiamo definire una “italianizzazione” della stessa Lega Nord!!!
Caro On. Attaguile, molti miei amici si sorprendono quando io anticipo loro delle notizie riservate su di essi o su situazioni che andranno di lì a poco ad accadere; ma devo confidarLe che dietro quel particolare "segreto" si nasconde il mio punto di forza: "Il sottoscritto è pieno di amici... che vanno da Sud a Nord e proprio nel caso specifico... molti di più al Nord!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo