Translate

lunedì 21 dicembre 2015

Fuori Brunetta... al suo posto (forse) la Carfagna!!!

Povero Cavaliere... dopo la figuraccia fatta in aula da suo capogruppo, finalmente si è convinto di fare piazza pulita all'interno del suo partito e comincia proprio con i due capogruppo: Brunetta e Romani.
Sembra che adesso la sua scelta sia diretta verso l'ex ministro Mara Carfagna, manifestazione che sembra sia stata già formalizzata durante un pranzo all'interessata, dinnanzi ai senatori Gasparri e Rizzotti...
Considerato quanto sta accadendo nel proprio partito (con l'allontanamento di Verdini e con una serie di senatori e deputati che lo stanno per seguire), ecco che in periodo di crisi totale, il Cavaliere cerca, in tutti i modi, di recuperare i rapporti con quei suoi ex colleghi di partito, ripiegando sui propri passi e tornando a mediare con quanti dall'interno di Forza Italia... non vogliono più avere a che fare con Brunetta!!!
Ed ora quindi che si cerca il nuovo capogruppo... e la Carfagna sembra essersi resa disponibile, senza dimenticare che però... anche a Gasparri, non dispiacerebbe ricoprire quell'incarico...
A quanto sopra si aggiungono i problemi con i due partner della coalizione: Salvini e la Meloni minacciano la rottura di quell'accordo fatto solo pochi mesi fa!!!
Comunque questa volta il Cavaliere si fa più furbo, dichiarando che i nomi saranno scelti e sottoposti al gradimento dei gruppi... un vera e proprio stravolgimento... un'elezione finalmente... non più "programmata" per acclamazione. 
Si cerca di salvare la barca, che ormai prende acqua da tutti i lati... che sta difatti affondando ... prima del tracollo definitivo con le prossime elezioni!!!
Quindi nella confusione generale e in un momento nel quale non si sa più quali soluzioni intraprendere, ecco che Forza Italia si appresta ad azioni aleatorie che vedrete non porteranno al partito alcun beneficio...
Si... anche i propri elettori si sono convinti... hanno perso quella remota speranza, fatta di "favori" personali con cui, direttamente o indirettamente, avevano potuto beneficiare, ma che ora non trovando più quei loro soggetti interlocutori, adesso si spingono verso altri personaggi di antagoniste coalizioni, sperando così di trovare soluzione alle loro richieste...   
Perché di questo in fin dei conti si tratta... c'è ancora gente che insegue per se e mai per premiare chi ne è stato degno... perché la politica è fatta anche di persone per bene (certamente sono pochissime ma è a quelle poche che bisogna indirizzare eventualmente il proprio voto... ) senza sperare che i politici ai quali ci si finora rivolti, debbano mediare sempre, con qualche vostra "infondata" e soprattutto personale pretesa...  
Illudersi che i cittadini possano dimenticare vent'anni scellerati nei quali nulla è stato fatto è completamente da folli, ma lo è di più, sperare che quegli stessi cittadini che finora li hanno votati, possano nuovamente perdere la propria ragione, preferendo "punirsi", sapendo che questi sono gli stessi che hanno saputo condurre il nostro paese a questa condizione fallimentare, tanto che ancora purtroppo... ne stiamo pagando le conseguenze!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo