Translate

mercoledì 30 maggio 2012

2 Giugno... Festa ridimensionata!!!

Meno male, l'hanno capito che questa festa non interessava a nessuno e che saranno in molti a boicottarla... ( vedremo infatti i presenti...., certo non mancheranno quelli appartenenti alla casta, che purtroppo sono sempre lì presenti... ).
Il nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha dichiarato ( insistito e confermato ), che queste celebrazioni si svolgeranno regolarmente, ed insieme a lui erano presenti i Presidenti di Senato e Camera, Schifani e Fini ed anche il Presidente del Consiglio Mario Monti ( che in cuor sono certo ne avrebbe fatto a meno.... ) che comunque ha dichiarato ( non poteva fare altrimenti... ) che saranno improntate alla sobrietà... e che condivide la scelta fatta dal Capo dello Stato ( chissà quanto realmente ci creda ...).
Ora mi chiedo, invece di tenere tutti questi militari a Roma, perché non li abbiamo mandati in quei territori devastati dal terremoto ad aiutare le popolazioni presenti, oggi  dentro tende e roulotte...
L'impegno di cui parla, la solidarietà a cui si ispira, sembra che sia soltanto un concetto astratto e poco concreto...
Voler pensare in primiss alle celebrazioni dell'anniversario della nascita della Repubblica... ( e sappiamo pure storicamente come questa sia nata.... a quale prezzo ed a danno di chi..., ecco che non posso che sorridere...).
Vede, io penso che noi Italiani non abbiamo bisogno dei Suoi appelli, nel dover riaffermare responsabilità che da sempre ci appartengono e contraddistinguono, perché vede è proprio in questi momenti di difficoltà, che si manifesta questa nostra anima che ci unisce e permette di superare i momenti difficili di crisi..., e non mi riferisco soltanto a quelli causati dalla natura, ma principalmente a quelli generati da suoi colleghi...
Proprio in questa particolare circostanza, un plauso va rivolto a coloro che oggi sono lì, in quei paesi terremotati, a svolgere il proprio lavoro e ad aiutare la cittadinanza, in particolare a quei Militari, Poliziotti, Vigili Urbani, Pompieri, Protezione Civile ed anche tanti volontari per lo più ragazzi, che da sempre si differenziano e di cui noi andiamo orgogliosi...
Ed è per questo che essi godono della stima di noi tutti, a differenza invece da quanto in questi giorni, la maggioranza della popolazione va a voi gridando..., alla vostra classe politica, a questo antiquato obsoleto sistema, che ormai oltre ad aver perso il contatto con la realtà, farnetica nuove e rinnovate manifestazioni  all'unità' e alla coesione, che noi certamente abbiamo e proprio in questi momenti  manifestiamo, a differenza di quanti tra Voi e sono tanti, indirettamente utilizzano proprio per volerci dividere!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo