Translate

venerdì 28 ottobre 2011

La salvezza dell'Italia dipende dagli Italiani!!!

" La salvezza dell'Italia dipende dagli Italiani e sarebbe una tragica illusione pensare che i nostri problemi possano essere risolti da altri "... ( soprattutto da questa nostra classe politica aggiungerei io...)...
Ecco questo è quanto ha detto l'ex governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, in un intervento al convegno internazionale al Palazzo Koch per i 150 anni dell'Unita d'Italia...( ahhhhh... Garibaldi... ).
Sembra che abbiamo scoperto l'acqua calda è da sempre che l'Italia sopravvive grazie agli Italiani, a quelle persone oneste che ogni giorno si alzano per andare a fare il proprio dovere, che attraverso il proprio lavoro sostengono questa inutile classe politica e burocratica che ci ha condotto ad oggi al completo fallimento...
Occorre agire con rapidità è stato perso troppo tempo!!! Finalmente qualcuno se ne rende conto, che le misure varate in questi anni non sono servite a nulla, non sono stati presi provvedimenti che potessero cambiare rotta ed anzi non si è minimamente pensato a modificare qui benefici cui le caste forti del nostro paese godono...
Berlusconi è andato a Bruxelles, con il compito di convincere i pressanti partner europei sulla efficacia delle misure che il suo governo intende realizzare per rilanciare la crescita e rassicurare i mercati.portando una politica di rigore... ma quale sarebbe la notizia eclatante quella di aver rivisto l'età pensionabile  “ 67 anni per donne e uomini del settore pubblico e di quello privato, aumentando gradualmente l’età pensionabile dal 2012 al 2025”, diciamo in poche parole che per tutti coloro che lavorano oggi... non ci sarà mai la pensione... tanto moriremo prima di averla raggiunta... infatti questo è il vero scopo!!!
Ma scusate ma perché non si toccano tutte quelle pensioni d'oro elargite in maniera vergognosa..., l'ultima l'abbiamo sentita con la moglie di Bossi, andata in pensione a 39 anni... 
Ma siamo veramente tutti così coglioni, da continuare a credere che questi, possano veramente rappresentare la salvezza dell'Italia???
Non ci rendiamo ancora conto, che ci siamo affiati nelle mani di nessuno e che tutto questo ci condurrà ad una crisi peggiore di quella che sta investendo la Grecia??? 
Mi è venuto da ridere quando durante l'intervento proposto dal TG1, l'ex governatore rivolgendosi al pubblico presente, dichiarava che " bisogna affidarci ai giovani ", e nel contempo la telecamera inquadrava i partecipanti, che avevano una media di circa 70 anni...,  Ahhhh... che ridere era forse a loro che si rivolgeva???
Gente inutile tutta, bisogna ripartire da sotto-zero, bisogna cacciarli tutti, riformulare le regole non più politici a vita ma per un massimo di 4 anni e poi ritornano al proprio lavoro..., sempre se ne sono capaci oppure anche loro precari!!!
E' poi basta con i figli raccomandati, sfruttando le posizioni privilegiate di senatori e deputati, hanno posizionato i propri figli, quasi sempre inutili come i padri..., in posti direttivi di società private e disgraziatamente anche pubbliche ( o previsto che un giorno di questi aprirò una pagina apposta per loro ne ho già contati circa duecento!!! ), causando e creando situazioni più o meno lecite, come quelle che giornalmente sentiamo nei nostri TG.

Ormai siamo alla frutta e tra un po inizieranno le lotte per le future poltrone, senza però aver proceduto a cambiare le regole..., regole dove i partiti continuano a fare eleggere i loro familiari, amici e leccac... e dove senza tenere conto dei problemi del nostro paese e dei cittadini, si continuano a sviluppare intrecci, vantaggi e abusi per loro e per i loro amici...
Non so più cosa sperare... è questo purtroppo è grave!!!
Non vedere alcuna soluzione possibile, nessuna eventuale alternativa, nessun cambiamento ci sta riducendo sterili anche nei confronti di questo meraviglioso Paese... non si tratta di pulsione distruttiva o di uno spirito catastrofista e fazioso, ma di quanto giornalmente assistiamo da circa vent'anni e dove attraverso l'indifferenza ed il costante vittimismo negli atteggiamenti personali e collettivi, abbiamo  affidato e consegnato a pochi ( e certamente non buoni ) il potere del nostro Paese, ed oggi ci ritroviamo ad essere ognuno di noi vittime sacrificali!!! 

lunedì 17 ottobre 2011

L'email come catena di S. Antonio!!!

C'era una volta la catena di S. Antonio, quella in cui vi arrivava a casa una lettera, completamente anonima, nella quale veniva riportato un messaggio che avrebbe se realizzato portato tanta fortuna, denaro, salute, ecc, ecc, mentre se la si strappava non dando seguito ed interrompendo la cosiddetta catena, una seri e di eventi sfortunati, avrebbero colpito chi 'avesse letta ed i propri familiari...
Ecco io rappresento uno dei tanti che la sempre strappata e sono ancora qui a scrivere...
In questi giorni gira via email una lettera che vi arriva da parte di qualche Vs. amico, che s'illude di fare in questa maniera la propria e l'altrui felicità, ma è soltanto una cazzata... e mi meraviglio che nel 2011 ci sia ancora gente che possa credere a queste fandonie...
L'esigenza di inviare queste email, sta da parte di alcune Società nel voler scoprire per poi recapitarvi messaggi pubblicitari; in tutti questi anni infatti sono state create milioni di identificativi email, molte delle quali non vengono più utilizzate ( altrettanti milioni ) e quindi risultano anche se fanno parte del sistema risultano estremamente inutili ed inutilizzabili da parte di coloro che attraverso società di servizi, inviano per conto di clienti, pubblicità, informative, spam, virus, ecc..., ed inoltre è fondamentale conoscere i reali nominativi e il bacino di utenza che la posta via internet possiede ( oggi il 90% viene svolto tramite messaggeria ) e soprattutto confrontare questi dati con possibili altri servizi a loro collegati, vedasi facebook, twitter, myspace, klikot, ecc, provando attraverso l'email oggi in loro possesso di rubarvi la vostra identità...     
Comunque il messaggio cita testualmente:
generalmente non invio messaggi di questo genere, ma questo mi è arrivato da un'ottima amica, avvocato, e mi sembra che sia un'opportunità interessante.
Lei dice che funzionerà, e FUNZIONA!!! Dopotutto, non c'è niente da perdere!
Ecco qui quello che dice: Sono avvocato, e conosco la legge.
Questo, E' reale. Non sbagliatevi. AOL e Intel manterranno le loro promesse per paura di essere trascinate in tribunale e dover far fronte a una causa di milioni e milioni di dollari. Come quella della Pepsi Cola contro la General Electric , non molto tempo fa.
Cari amici, per favore, NON prendete questo messaggio per un bidone. Bill Gates STA condividendo la sua fortuna. Se lo ignorate, potreste rimpiangerlo più tardi. Windows rimane il programma più diffuso ed utilizzato nel mondo. 
Microsoft e AOL sperimentano inviando questo test via messaggio elettronico (e-mail Beta Test).
Quando inviate questo messaggio elettronico (e-mail) ai vostri amici, Microsoft può rintracciarvi (se siete un utilizzatore di MicrosoftWindows) per 2 settimane.

Ad ogni persona che invierà questo messaggio, Microsoft pagherà 245 euro. Per ogni persona a cui avete inviato questo messaggio e che lo invierà ad altre persone, Microsoft vi pagherà 243 euro. Per la terza persona che lo riceverà, Microsoft vi pagherà 241 euro.
Fra due settimane, Microsoft vi contatterà per la Conferma del vostro Indirizzo Postale e vi invierà un assegno.
(Sinceramente, Charles Bailey, General Manager Field).

Pensavo che questo fosse un imbroglio, o uno scherzo, ma 2 settimane dopo aver ricevuto questo messaggio e averlo riinviato, Microsoft mi ha contattato per conoscere il mio indirizzo postale e mi hanno inviato un assegno di 24.800 euro.
Dovete rispondere prima che questa prova sia terminata; se qualcuno ha i mezzi per fare quest'operazione, è Bill Gates. Per lui, c'è un ritorno commerciale.
Se questo vi soddisfa, inviate questo messaggio a più persone
possibile. Dovreste ricevere almeno 10.000 euro. Non li aiuteremmo, inviando questo messaggio, se non ce ne venisse un qualche cosina anche a noi.
La zia di un mio caro amico, che lavora per Intel, ha appena ricevuto un assegno di 4543 euro, semplicemente inviando questo messaggio. Come ho detto prima, conosco la legge, e c'è del vero, Intel eAOL sono in negoziato per una fusione, con la quale diventerebbero la compagnia più importante del mondo nel settore, e per essere sicuri di rimanere il programma più diffuso e utilizzato in assoluto, Intel e AOL sperimentano con questa prova.
E vero....ho ricevuto 34.540 euro... stomaleeeeeeeeeeeee.....

venerdì 14 ottobre 2011

Anche Belen gira un video amatoriale hard...

Come dice il detto... Chi di spada ferisce, di spada perisce!!!
Si tratta di un proverbio latino che trae origine dal Vangelo di Matteo.
Ed ecco, uno di quelli che erano con Gesù, messa mano alla spada, la estrasse e colpì il servo del sommo sacerdote staccandogli un orecchio.
Allora Gesù gli disse: «Rimetti la spada nel fodero, perché tutti quelli che mettono mano alla spada periranno di spada. Pensi forse che io non possa pregare il Padre mio, che mi darebbe subito più di dodici legioni di angeli? Ma come allora si adempirebbero le Scritture, secondo le quali così deve avvenire?»... Gesù sta per essere arrestato, ma un suo discepolo (probabilmente Pietro, da come si evince dal Vangelo di Giovanni), estrae una spada per difendere Gesù e colpisce il servo del sommo sacerdote, staccandogli un orecchio. Gesù lo ammonisce e gli dice di posare la spada perché quelli che mettono mano alla spada, periranno di spada.
Chiedo scusa per l'accostamento tra il sacro ed il profano, ma era curioso notare come esistono casi ed inchieste per presunti ricatti sessuali a danno di cosiddetti vip (very inutil person) e chi invece pubblica i propri video amatoriali sul web...
Ora tra i tantissimi a cui piace farlo, almeno per una volta credo sia capitato a tutti, anche la famosa showgirl, conduttrice televisiva e modella argentina, Belen Rodriguez, deve subire quanto un ex fidanzato, (poco signorile e certamente violando quelle regole di correttezza morale) pubblica e/o vende i diritti del video... (questo a noi interessa poco...), inserendolo nel web e non certo senza alcuno fine...
Dal video insieme all'ex fidanzato argentino di tanti anni fa, un certo  Tobias Blanco, la show girl, abbia girato un video...
Ovviamente appena saputa la notizia, "qualcuno", ha tentato di fermarne la pubblicazione, ma i tentativi sono serviti a poco...
Io non ci trovo niente di scandaloso, dopotutto erano entrambi consenzienti, dispiace sapere che forse oggi (non certamente quando hanno girato il film), era più corretto tenere per se quanto allora realizzato, senza alcun bisogno di voler dimostrare capacità amatoriali, che almeno a quei tempi e dalle immagini del video in questione, certamente Lui a differenza di Lei, non possedeva!!!

giovedì 13 ottobre 2011

Sicurezza sul lavoro: Catania, capitale delle morti bianche!!!

"Catania, capitale delle morti bianche", titolano in questo giorni tutti i giornali...
Mi viene da " piangere " al pensiero che in tutti questi anni, ne sono passati quasi 17, da quel lontano 94' (quando venne pubblicato il famoso Dlgs.  626 e s.m.i di cui le ultime modifiche, inserite nel 2007 dal Dlgs.  257) e da quel periodo in cui veniva finalmente affrontato il problema della sicurezza ad oggi, i risultati sono rimasti eguali sotto il profilo delle vittime!!!
Il decreto legislativo 626/94 rappresentava la normativa di riferimento per aziende e impiegati, in quanto prescriveva le misure per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro, in tutti i settori di attività, sia privati che pubblici.
Furono designate delle nuove figure, quali il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (interno o esterno all'azienda), la nomina del medico competente, vennero designati i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione e lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato ed ancora si prevedeva la designazione dei lavoratori incaricati del pronto soccorso e dell'assistenza medica di emergenza...
Iniziò a redigersi il Documento di valutazione rischi, ed ancora, in tutte le aziende si dovette eleggere o designare ( direttamente dai lavoratori al loro interno), il rappresentante per la sicurezza (sino a 15 dipendenti), mentre nel caso in cui l'azienda avesse più di 15 dipendenti, il rappresentante per la sicurezza veniva designato dai lavoratori nell'ambito delle rappresentanze sindacali in azienda.
Il datore di lavoro dovrà assicurarsi che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza e di salute, con particolare riferimento al proprio posto di lavoro ed alle proprie mansioni, ed ancora che le attrezzature di lavoro messe a disposizione del dipendente, debbano soddisfare le disposizioni legislative e regolamentari in materia di tutela della sicurezza e salute dei lavoratori stessi ad esse applicabili, ed infine vengono introdotte e pubblicate norme specifiche per quanto riguarda anche l'uso di attrezzature munite di videoterminali...
Gli anni son passati, le leggi migliorate, modificate, corrette, ecc..., siamo giunti infatti oggi al noto Dlgv. 81/08 e s.m.i. ( il cosiddetto Testo Unico...), ma la sostanza purtroppo non cambia...!!!
Si, gli incidenti soprattutto quelli mortali nei cantieri, non diminuiscono, e soprattutto non diminuiscono a Catania e controllando meglio le ultime percentuali fornite dall'Inail, ci accorgiamo che siamo fortemente  peggiorati!!!
Ora tutti coloro che avrebbero dovuto verificare che ciò non avvenisse sono lì a discutere, realizzano seminari, vengono invitati tutti coloro che svolgono e si occupano di sicurezza ed è così che Direttori, Coordinatori, Presidenti di associazioni, Psicologi, Medici, Ordinari di università, Sindacalisti, etc., sono lì pronti a dibattere... 
Ma di che cosa, vorrei dire???
Esistono pochissime regole e basterebbe soltanto farle osservare, è state certi che gli incidenti, soprattutto quelli mortali finirebbero...
La prima regola è che " la sicurezza non è un Business " e non deve essere visto da coloro che vi gravitano attorno, come un pozzo a perdere, perché ormai questo è diventato!!!
Infatti, troviamo migliaia di piccole imprese artigiane, a cui vengono richiesti tanti di quei documenti per essere in regola con le normative, che inesperti, spaventati e preoccupati, preferiscono affidarsi al primo di turno, che avendo svolto ed ottenuto attraverso un semplice corso, il requisito di  Responsabile del servizio Protezione e prevenzione ( a che bella parola... ) o Coordinatore della sicurezza, comincia a preparare tanti di quei documenti, molti dei quali inutili, senza aver accertato l'eventuale ubicazione del cantiere oggetto dei lavori, senza la conoscenza delle capacità tecniche e dei mezzi d'opera dell'impresa, l'aver predisposto tutta una serie di dispositivi di protezione individuali e collettivi, di utensili elettrici o di opere provvisionali, cui l'impresa per abbattere i costi, farà a meno, utilizzando quanto ancora in proprio possesso, nel deposito del proprio magazzino, ormai non più in regola..., ed ecco quindi, che vengono presentati dei bei faldoni ( è giusto fare vedere quanto si è lavorato... ), seguiti correttamente da un conto "salato"... ( se poi una parte di questo conto può non essere registrato e saldato in contanti... è ancora meglio...)!!!
Accertata la mancanza di regole certe e attraverso la breccia, generata dalla confusione,  che tutti questi provvedimenti hanno portano, alcuni soggetti cogliendone questo passaggio si sono infiltrati, per poterne ottenere vantaggi, ed allora tutti a realizzare corsi di formazione ( tanto chi più ne ha più ne metta, per ottenere quel bell'attestato da mettere a vista dietro la propria scrivania, così fa più scena..., poi che non si è frequentato il corso o l'aver visto un cantiere soltanto in televisione, quello ha poca importanza...).
Bisogna purtroppo ancora aggiungere, che a volte vedere certi cosiddetti "docenti" (mi viene da ridere a chiamarli così ed anche raccomandati... ovviamente), sono messi lì a modo loro a spiegare, quasi sempre leggendo le schede preparate in precedenza, proiettate su quello sfondo bianco, attraverso quel sofisticato accessorio, portatosi da casa e facendo così passare, in maniera noiosa, quelle ore a se stesso e a coloro che sono costretti a sentirlo...
Ovviamente, non bisogna fare di tutta un'erba un fascio e c'è anche chi s'impegna, studia, si aggiorna ed è in questo settore molto preparato oltre che farlo certamente con passione, questi comunque sono pochi e si trovano, soltanto presso gli enti statali e/o paritetici...
Il problema sta nella testa, è fondamentale far capire cos'è la prevenzione; occorre entrare nella psiche e " martellare " quotidianamente i  lavoratori, soprattutto quelli che ormai hanno una certa età, questi infatti sono i più reticenti a cambiare le proprie abitudini ( anche perché dita amputate, cicatrici e ossa rotte sono presenti ovunque...) e pensano che l'esperienza fatta negli anni, li renda immuni dal pericolo...
Bisogna far comprendere a quali rischi, la propria mansione può incorrere, non soltanto per lui, ma soprattutto per coloro che gli stanno vicino e quali conseguenze porta il verificarsi di un'infortunio, soprattutto nel caso in cui questo è mortale...
Inoltre, spiegare i danni che l'impresa subisce, dover dimostrare la reale estraneità nell'accaduto, palesare di aver messo tutte le precauzioni perché l'infortunio non avvenisse, ottemperare nella visione di tutti i documenti per sbloccare l'eventuale sospensione dei lavori, procedere con spese legali, chiamare in causa le assicurazioni, pagare transazioni... e via discorrendo...
La cosa bella è che tutti fanno finta di non vedere, basta vedere quasi tutti i nostri cantieri in Città..., gli operai non possiedono divise, il casco è un'eccezione almeno quando serve ( oppure diventa un'imposizione ritrovandoci operai ormai che pranzano con l'elmetto) , guanti, scarpe, cuffie, ecc... sono rari, ed ancora trabattelli e ponteggi formati dagli oggetti più strani ( negli USA sarebbero opere d'arte contemporanea ), e poi non parliamo dei DPI di terzo grado...  
Quindi mi chiedo, ma dove sono coloro che dovrebbero controllare...???, dov'è sono i Sindacati, ( Cgil, Cisl, Uil e Ugl, ho letto che hanno ribadito la richiesta di una chiara ricognizione delle risorse umane che sono in campo per la lotta alle troppe violazioni delle norme sulla sicurezza del lavoro...), allora perché non cominciare anche con il dire che nella maggioranza delle nostre imprese, il dipendente e/o operaio, non può intervenire ne direttamente, ne attraverso i loro rappresentanti, nelle scelte aziendali della sicurezza, anzi eventuali suggerimenti vengono presi come  influenze negative nella conduzione del proprio e altrui lavoro, ed in contrasto con le decisioni prese direttamente dal proprio Datore di lavoro, ed a cui lui poco si può fare, se non iniziare una lotta impari, dove il mobbing, la farà da padrone, ed al " povero dipendente/operaio" non resterà altro che rassegnare le proprie dimissioni...
Bisogna incidere nei controlli, con nuovi pubblici ufficiali, a cui è permesso verificare e quindi contribuire a fare espletare tutte quelle azioni atte a prevenire o ridurre i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, poter redigere un verbale di giudizio (non sanzionatorio), e rimandando ad un ulteriore controllo, entro pochi giorni, per verificare se quanto richiesto è stato messo in atto..., documento questo che possa servire quale giudizio di parere sul cantiere esaminato, ed inoltre essendo trasmesso alle autorità competenti, queste provvederanno a realizzare un monitoraggio più particolareggiato ed a prendere nei casi negativi,  i giusti provvedimenti...    
Purtroppo, Catania ha anche un altro triste primato, che è quello rappresentato dal lavoro nero..., ecco colpire quelle imprese che ancora oggi operano attraverso proprio personale o utilizzando personale in nero, tramite il subappalto è una situazione che non può essere più accettata.... queste " imprese " debbono essere subito sospese dall'attività, ai propri datori di lavoro, familiari diretti e/o affini che hanno avuto interconnessioni con la società deve essere tolta ogni possibilità, di fare nuovamente impresa...
L'operaio trovato in cantiere durante una verifica da parte degli Ispettorati e/o carabinieri, deve dimostrare di essere stato assunto almeno con tre giorni d'anticipo, anche perché un giorno lo si perde per l'assunzione, un'altro per la visita medica, la formazione e la consegna dei DPI e quindi soltanto il terzo giorno può realmente cominciare ad operare...!!!
Ed ancora bisogna colpire l'operaio che usufruisce dell'eventuale disoccupazione per poi andarsene a lavorare presso qualche impresa, di un amico o di un parente (a nero...), ecco questi soggetti perderanno il diritto della disoccupazione ed il rimborso di quanto ricevuto con l'aggravio di una ammenda, mentre all'impresa verrà cagionata una multa con la sospensione definitiva di lavori!!!
Multa e procedimento penale, che prenderà anche la Committente e/o il Proprietario ed anche il Responsabile dei lavori e il Coordinatore della Sicurezza... e qui centra poco la lotta alla legalità, alla Mafia ..., perché qui sono soltanto le persone che non fanno il loro dovere e che  in maniera individuale, vanno punite!!!
Il prefetto ha assicurato che metterà attenzione alla questione, attraverso un incontro tematico con la partecipazione di parti sociali, forze dell’ordine, Inps, Inail e Azienda Sanitaria Provinciale.
Speriamo che non rappresenti una delle tante riunioni che alla fine non si concretizzano mai...; perché purtroppo le persone vanno e vengono e quindi  coloro che oggi vengono a trovarsi a dibattere e/o a risolvere questo grave e difficile problema, fra qualche giorno, probabilmente saranno andati in pensione e si dovrà nuovamente ricominciare!!!
Nel frattempo qualche altro morto, avrà elevato il numero di questa nostra vergognosa classifica...



martedì 11 ottobre 2011

Una donna da sposare...


Nella città di Novosibirsk, in Russia famosa in questo periodo a causa di una studentessa di medicina che si divertiva a esercitare la propria specializzazione, sui vicini di casa, ecco che viene fuori il caso di una donna con la passione di uccidere i propri mariti...
La Sig.ra Irina Rybalko, oggi 45'enne, ha fatto fuori a turno i tre mariti con cui era stata sposata...
Ovunque con la stessa tecnica, accoltellandoli, sceglieva sempre una giornata di festa, preceduta da profonde bevute...
A pasqua del 1992, ha piantato un coltello nel petto della sua dolce metà e si becca quattro anni di carcere, era ubriaca incapace di intendere e di volere.... 
Uscita di prigione, inizia a rifarsi una nuova vita, si sposa nuovamente e questa volta attende la notte di Halloween per colpire, sempre armata di coltello, sul suo secondo marito, uccidendolo e questa volta viene condannata a dieci anni...
Giungiamo così al 2008, proprio nella notte di Capodanno dove colpisce ed uccide per l'ennesima volta il suo nuovo e terzo marito... 
Questa volta dovrà scontare 12 anni di carcere e chissà se vorrà riprovarci nuovamente con un possibile quarto marito.... ( quando si dice che ci vuole coraggio a sposarsi... ). 



Qualunquemente forza gnocca...



C'era una volta un'imprenditore, Cetto La Qualunque ( interpretato da Antonio Albanese ), il quale dopo anni trascorsi all'estero, volle rientrare in Italia...; era deciso di voler difendere le proprie imprese e proprietà, minacciate oggi da giudici e da una nuova aria di legalità...
L'unica soluzione possibile per salvarsi è quella di candidarsi in politica... NOOOO...!!!???
Lo so che state pensando che sia il remake di storia vera... nooo..., vi assicuro che è proprio la sceneggiatura di un film...
Quindi, propostosi a sindaco può finalmente, come un vero paladino, tentare di salvare il proprio paese ( ed ovviamente i propri interessi!!! ).
Ecco che quindi nasce il "Partito du Pilu", improntato proprio sulla falsariga di un vero partito politico, corredato di regolamenti, statuto e naturalmente di quelle battute sempre in linea con lo spirito goliardico del leader del partito...
Egli infatti rappresenta il "politico perfetto"..., politicamente scorretto, fuori dalle regole, sempre circondato da guai giudiziari a cui pensano i suoi avvocati...
Costruisce e cementifica ovunque il territorio, minaccia e denigra pubblicamente i suoi avversari e si meraviglia quando qualcuno scopre le sue magagne; pensa che le donne, siano soltanto degli oggetti di cui servirsi a pagamento, ad uso e consumo per se e per i propri amici, vantandosi delle proprie capacità sessuali, quando le circostanze glielo permettono, sempre e ovunque...
Così a dilagare sono la mediocrità, l'ignoranza, la volgarità e la furbizia che diventano alla fine i veri valori su cui puntare...
Egli stesso infatti, dice nel suo slogan..., " per ottenere consenso, ho capito il trucco, basta dire due cazzate e ti votano ", che è quello che oggi fanno quasi tutti!!!
Oggi sento dire, che il nome che avrebbe maggiore successo sarebbe "Forza Gnocca".
Il nostro Presidente, scherzando infatti con alcuni deputati, in una pausa dei lavori dell'Aula di Montecitorio ( perché ovviamente in questo momento di crisi è opportuno fermarci per la pausa caffè e sparare cazzate...), ipotizza un nuovo nome che sostituisca il "Popolo della Libertà" per avere più consenso elettorale.
Ora tutti a scatenarsi, con pesanti critiche dell'opposizione, ed una battuta idiota oltre che inutile (come tante e spesso ormai sentite da parte del premier), incitano dissensi, mentre quelli del governo... la circostanziano a semplice battuta...
Forse la battuta più bella è quella data dal vicepresidente dalla Camera Rosy Bindi, dichiarando che non avrebbe neppure bisogno di fondare un partito con quel nome, dato che é l'unico partito che ha sempre avuto e praticato...
Quello che mi meraviglia e che una persona, posta a causa di fatti giuridici, sotto i riflettori per circostanze legate a amicizie, tangenti, frequentazioni di escort, non pensi minimamente ( almeno per facciata ) di ascoltare quanto certamente i propri legali avranno lui suggerito, ma anzi con quella incuria, quell'atteggiamento impertinente, quella noncuranza, continua in maniera deferente a pavoneggiarsi e ad inorgoglirsi per una cosa cui invece ci sarebbe molto da vergognarsi...
Ed ancora, può essere mai , che il presidente del Consiglio non abbia di meglio da fare che dispensare battute, almeno il figlio dopo aver fatto da ragazzo Drive Inn ( partecipazione legittima a quell'età ), dimostra oggi quella maturità che un'uomo dovrebbe avere con una certa età...!!!
Ovviamente c'è che lo difende, Umberto Bossi scherzando con i cronisti dice " siete solo invidiosi...", ( ma almeno qui, sappiamo che c'è il vuoto assoluto...), mentre Alessandra Mussolini, ci chiarisce ( perché c'era bisogno che lo facesse??? ) che era solo una battuta e che l'ha pure apprezzata...( possiamo capirla, visto che il nonno faceva altrettanto...).Certo quasi tutti quelli in quel partito, pur di non esser esclusi accetterebbero pure di occupare un posto nel Parlamento, tra le fila della "Forza Gnocca"'.
Almeno il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si è distinto, dichiarando che è stata una battuta sbagliata ed un incidente di percorso.
Ormai ovunque si parla di "Forza Gnocca", chissà sarebbe interessante contrapporci e farne veramente il nome di un partito a cui tutti noi aderissimo, per dimostrare che forse è venuto il momento di cambiare, con quei partiti che sotto le false spoglie di libertà, stanno contribuendo al disastro economico, per ridurci alla fame, alla miseria e certamente in catene!!!
Chissà arrivati a questo punto, comincio a credere che forse non sarebbe meglio eleggere a premier, il " Sindaco " Cetto la Qualunque...???

venerdì 7 ottobre 2011

padania...nuova nazione!!!



Ormai i leghisti non sanno più cosa dire ed allora con l'unico portavoce che si ritrovano ( si gli altri sono soltanto dei quaquaraqua... ) si esprime in quel suo più completo e folle delirio di onnipotenza...

Diceva Hitler: " Le masse non sanno cosa farsi della libertà e, dovendone portare il peso, si sentono come abbandonate... esse non si avvedono di essere (...) private della libertà (...) e ammirano (... ) i suoi scopi, (...)... capiscono a fatica e lentamente, mentre dimenticano con facilità... pertanto la propaganda efficace deve limitarsi a poche parole d'ordine martellate ininterrottamente finché entrino in quelle teste e vi si fissano saldamente. Si è parlato bene quando anche il meno recettivo ha capito e ha imparato..." ed ancora " Qualsiasi bugia, se ripetuta frequentemente, si trasformerà gradualmente in verità "...

E quindi di cosa può parlare ai suoi elettori che quotidianamente sta martellando facendo pagare tasse a più non posso..., e quindi giù con le solite cazzate...'' La padania e' una nazione stimata e conosciuta in tutto il mondo ", strano perché non la conosce nessuno!!! Debbo provare a lanciare la proposta di pubblicare in rete, dei video girati in tutto il mondo dove l'interlocutore chiede se conosce prima la padania e poi ovviamente l'Italia..., ci sarebbe certamente da ridere...!!!




Ed ancora " L'Italia sta in piedi perché' c'é la Padania che pompa i soldi, altrimenti cadrebbe'', si il problema e che da un lato li pompa... dall'altro però, prima li evade e quindi li esporta nei paradisi fiscali...

L'unica cosa che ha detto giusta è di cominciare ad organizzarsi per le elezioni..., spero proprio che anche coloro che finora l'hanno votato si siano resi conto che forse ( come per quelli del PDL ) anche per la lega è venuto il momento di cambiare pagina... 


mercoledì 5 ottobre 2011

Italiani...tutti evasori!!!

Tra le Regioni il primato negativo spetta alla Lombardia, con un incremento del numero di evasori pari al 10,1%, segue un'altra regione sempre del Nord, il Veneto e quindi la Campania dove il fenomeno dell'evasione fiscale è cresciuto dell'8%, quindi l'Emilia Romagna, il Piemonte, il Lazio, la Toscana...e piano piano si comincia a scendere nel meridione... 
Da quanto sopra descritto, l’Italia sarebbe un popolo particolarmente dedito all'evasione fiscale, con delle vere e proprie punte di “eccellenza”, in particolare da alcune categorie di professioni, che dell’evasione avrebbero fatto oramai un'abitudine...
Una delle categorie che ( regolarmente occupata nel pubblico  con contratti a tempo pieno o anche da precario )  che non rilascia ricevute delle proprie prestazioni, è quella degli insegnanti privati: otto studenti su dieci asseriscono di non aver mai ottenuto una fattura dopo le ripetizioni..., ancor più gravi sono gli universitari, dove lì entrano, sotto forma di lezioni private, per poi essere favoriti, ( in un disegno complice e nascosto tra insegnanti), durante gli esami...
Seguono in percentuale le baby sitter e le badanti circa il 73%; quindi muratori, tappezzieri, falegnami, fabbri, elettricisti ed idraulici...
Vedrete che i più onesti sono le farmacie, con una percentuale di evasione intorno al 2%..., questo dato è importantissimo da valutare, perché fino a qualche anno fa, erano fra quelli che operavano meglio nel mercato del nero... non dimentichiamoci quanto realizzato dal Dott. Poggiolini & C; adesso invece, grazie alla deduzione delle spese, sono in molti ha presentare la propria tessera sanitaria, e quindi il livello di evasione è sceso ai minimi storici ( come potete vedere in fondo alla lista è la categoria che evade meno...), significa allora che il sistema funziona!!!   
Ormai siamo arrivati... e quindi si corre ai ripari...
L'Italia è come una famiglia, deve cominciare a ridurre le spese per poter arrivare a fine mese...avendo  sempre meno entrate e ritrovandosi con spese aumentate; ecco quindi che la famiglia comincia ad indebitarsi...
La stessa principio accade oggi in Italia, spendiamo circa 80 miliardi in più rispetto alle proprie entrate..., situazione che avviene ormai da molti anni e sempre in disavanzo. Questo fatto ha prodotto un debito che si è accumulato nel tempo...
Il cosiddetto PIL, che è il valore complessivo di tutti i beni e i servizi prodotti in un anno è di circa 1.500 Mdi contro spese per 1.800 Mdi!!!
Quindi possiamo dire che l’Amministrazione dello Stato ha prodotto più debito di quanto noi cittadini tutti produciamo in un anno, occorre quindi che l’amministrazione pubblica torni rapidamente in attivo e faccia fronte ai debiti che di anno in anno ha creato...; ovviamente se ciò non dovesse avvenire, saremmo noi cittadini a dover pagare sempre, con sacrifici che ormai non ci è più possibile fare...
Quindi occorre fare come farebbe una famiglia; trovare un modo di incassare di più oppure cercare di  spendere meno o se si è bravi tentare di fare entrambe le cose...
La spesa maggiore è rappresentata da stipendi e costi generali, cosa che però non è certamente compensata da una migliore professionalità e servizi, anzi... gli sprechi ed i lavori svolti totalmente inutili, rappresentano la grossa fetta delle nostre inefficienze... 
E' stata redatta finalmente una riforma della politica che dovrebbe portare a dei miglioramenti, vediamola nei particolare:
- Eliminazione drastica di tutti gli enti inutili e ridimensionamento delle spese tra quelli utili...
- Circa 4 milioni di dipendenti statali in settori improduttivi...; si dovrebbe procedere ad effettuarne i tagli...
- Definizione di un massimale alle pensioni!!! Una pensione deve assicurare la dignità di vita, non la continuazione dell'arricchimento, soltanto con questa procedura oltre che risparmiare milioni euro, possiamo aiutare le pensioni minime; dobbiamo rivedere il meccanismo dei versamenti previdenziali effettuato sulle retribuzioni elevate, e di questa, una parte importante dovrà essere destinata al sociale...
- Tasse: lo Stato incassa circa 700 mdi annualmente attraverso le tasse, ciò è dovuto principalmente alla forte  evasione nel nostro paese...
Primo, chi evade è considerato un " furbo " invece che un ladro!!!
Secondo, le aliquote sono elevate e sperequate.
Terzo, non esiste una politica che favorisca chi investe...
Quindi chi non paga le tasse deve essere considerato un delinquente, in quanto fruisce dei servizi comuni mentre non contribuisce a mantenerli...,  questo ingiustizia va punita, anche con il carcere quando necessario,  ed inoltre chi evade deve essere messo in condizione di vergognarsene, attraverso la televisione, internet e i giornali!!!
Mentre per quanto concerne le aliquote, queste devono essere meglio distribuite, il prelievo fiscale deve essere fatto in percentuale sul reddito, con scaglioni di 5.000 euro fino a 50.000 e successivamente ogni 25.000 euro fino ad arrivare a 200.000 euro, ed infine le aliquote saranno calcolate tra blocchi di 50.000 euro,  bisogna fare quindi una netta separazione tra reddito da lavoro dipendente, profitto aziendale e reddito da patrimonio.
Bisogna applicare una tassa maggiore sui redditi da patrimoni e fare pagare meno a chi investe nel lavoro, decide di intraprendere, per chi assume, per chi insomma rischia per creare nuova ricchezza ( non è giusto che chi lascia tutti i profitti in azienda per finanziare sviluppo e nuovi posti di lavoro, paghi la stessa aliquota di chi invece se li trattiene per manifestare a tutti l'agiatezza del proprio tenore di vita...) ed ancora colpire in maniera chiara e decisa, coloro che esportano patrimoni in valuta verso paradisi fiscali... 
Quindi:
1) Bisogna modificare l'aliquota sui redditi da patrimoni rispetto ai redditi d’impresa e da lavoro
2) cambiare la cultura sin dalla scuola, insegnando che è giusto pagare le tasse
3) Una campagna di sensibilizzazione che attraverso i canali di comunicazione, arrivi a fare capire che chi non paga le tasse è come un virus per la società...
4) Gli evasori più gravi (chi fa “nero”, chi esporta capitali, chi crea sedi nei paradisi fiscali ecc…), debbono essere colpiti duramente e su di essi deve essere concentrato il grosso dei controlli.
Mentre l’evasore occasionale, va certamente colpito con una sanzione, ma vista la buona fede, reintegrato sin da subito nel sistema..., ovviamente sarà colpirlo in maniera definitiva, nei casi di reiterazione...
5) Forti sgravi fiscali per chi crea nuova impresa ed assume e significativi sgravi sugli utili reinvestiti
6) Aumentare il numero dei costi deducibili, in particolare quelli della salute...
Stilare un programma contro l'evasione è piuttosto semplice, ma se si decide di trovare il giusto equilibrio, può essere realizzato in poco tempo...
Intanto possiamo controllare l'evasione suddividendola per categoria e per ognuna di loro trovare quei meccanismi che la blindino; sappiamo infatti attraverso una classifica redatta dall'Eures, chi sono e quali sistemi adottano per realizzare il nero, infatti al TOP troviamo gli insegnanti privati, ingegneri e architetti, negozianti di piastrelle e materiali edili, professionisti e commercianti... 
Gli insegnanti evadono sulle ripetizioni private, mentre imbianchini e idraulici, elettricisti e falegnami non rilasciano ricevuta per i loro interventi nelle case, quindi colf, parrucchieri e commercianti ed anche i professionisti come gli avvocati, psicologi, medici,  dentisti, veterinari ed anche i notai e per ultimi i consulenti ed i commercialisti ( ma per quelli è la loro specializzazione...)!!!
Certamente se lo Stato mettesse il cittadino nelle condizioni ( per il lavoro anche svolto, di raccogliere tutti i documenti contabili spesi nel corso dell'anno ( come si fa con le spese mediche ) rimodulando in base al proprio reddito e detraendo quindi tutte le spese suddivise per tipologie e sviluppando quindi un nuovo modello di dichiarazione dei redditi, facendo ciò il cittadino otterrebbe un duplice beneficio, il primo attraverso un abbassamento dell'aliquota sul proprio reddito ed un secondo un rimborso da parte dello Stato in percentuale del 15/20 %... sulle spese effettuate; inoltre lo Stato ricevendo tutte i documenti contabili da parte dei cittadini, attraverso l'ufficio imposte, ottiene già quel valore minimo, cui gli eventuali professionisti, ecc..., ( cioè tutti coloro che presenteranno la dichiarazione dei redditi non da lavoro dipendente ), non potranno ovviamente dichiarare inferiore...
I sistemi se c'è la volontà si trovano, forse il reale problema è proprio questo, in questo Paese non si vuole colpire l'evasione, perché i primi che la commettono è realizzata proprio da coloro che oggi ci governano!!!  
Comunque per una maggiore informazione ecco qui suddivise per categorie chi evade di più...
ARTIGIANI E SERVIZI ALLA PERSONA
Ripetizioni 79,4% 
Muratore/Pittore 73,2% 
Baby-sitter/Badante 72,7% 
Tappezziere 72,4% 
Falegname 72,1% 
Fabbro 67,1% 
Elettricista 66,1% 
Collaboratrice domestica 65,4% 
Idraulico 64,9% 
Carrozziere 50,6% 
Gommista 42,5% 
Meccanico 41,6% 
Estetista 37,4% 
Parrucchiere/Barbiere 30,9% 
Lavanderia 21,7% 
LIBERI PROFESSIONISTI
Architetto 48,8% 
Psicologo/Psichiatra 46,5% 
Avvocato 45,8% 
Geometra 44,1% 
Dentista 32,9% 
Veterinario 31,2% 
Notaio 30,3% 
Medico specialista 26,7% 
Commercialista 22,5% 
PUBBLICI ESERCIZI
Materiali edili/piastrelle 37,0% 
Ferramenta 19,1% 
Bar 18,1% 
Pizza a taglio/rosticceria 16,7% 
Ristorante/Pizzeria/Pub 14,6% 
Albergo/Campeggio 12,5% 
Pasticcerie/Gelaterie 11,1% 
Giocattoli 11,1% 
Cartoleria/articoli scuola 10,4% 
Articoli sanitari 8,4% 
Abbigliamento/accessori 8,0% 
Alimentari 7,5% 
Dischi/cd/video 7,3% 
Libreria 7,0% 
Profumeria/erboristeria 6,3% 
Telefonia/hi-fi 5,4% 
Farmacia 2,0% 

martedì 4 ottobre 2011

Meredith... una vita spezzata!!!

C'era una volta una ragazza, Meredith Susanna Cara Kercher, aveva 22 anni quando studentessa presso l'Università di Leeds aveva aderito al programma Erasmus, e così era giunta finalmente in Italia...
Sono tanti i ragazzi che attraverso questo progetto denominato Erasmus, hanno la possibilità di studiare o di effettuare un tirocinio in un paese all'interno della Comunità Europea...
Il progetto è così denominato in onore del famoso dall'umanista e teologo olandese Erasmo da Rotterdam, che nel corso della propria vita, viaggiò in tutta l'Europa per comprenderne le differenti culture...
Meredith, divideva il proprio appartamento a Perugia insieme ad altre ragazze, due italiane ed un'americana, e tra la notte del 1-2 Novembre 2007, viene assassinata precisamente tra le 22:00 e la mezzanotte del giorno dopo...
La mattina seguente un'anziana signora, vicina dell'abitazione in cui è stato ritrovato il cadavere, chiamò la polizia, in quanto aveva ritrovato due cellulari all'interno della sua proprietà...
Le informazioni portarono verso la casa di Meredith Kercher; al loro arrivo però i poliziotti trovarono fuori della casa, Amanda Knox, ( coinquilina di Meredith ) ed il suo fidanzato Raffaele Sollecito. I due giovani dichiararono di aver chiamato e quindi di essere in attesa dell'arrivo dei carabinieri perché, avendo trovato il vetro di una finestra rotto e la porta di casa aperta, sospettavano di un furto.
Le affermazioni però non trovarono riscontro con le indagini, in quanto collocano l'arrivo della Polizia alle ore 12:35 e la telefonata di Sollecito ai Carabinieri soltanto tra le 12:51 e le 12:54.
Vengono arrestati Raffaele Sollecito, Amanda Knox, e Rudy Hermann Guede, il quale si dichiara sin da subito colpevole e ottiene dal giudice per l'udienza preliminare la concessione del rito abbreviato...
Nel caso era stato anche coinvolto anche il Sig. Patrick Lumumba, proprietario di un locale dove lavorava Amanda Knox, che secondo la testimonianza di quest'ultima si sarebbe trovato nel luogo del delitto la sera dell'omicidio..., accuse quest'ultime successivamente rivelate infondate: i rapporti tra i due non erano buoni, infatti Amanda era stata licenziata per comportamento un po' troppo disinvolto con la clientela..., Patrick Lumumba viene quindi rilasciato e prosciolto da ogni accusa...
In primo grado, Amanda, Raffaele e Rudy, sono rispettivamente condannati a 26, 25 e 16 anni di reclusione. Rudi Guede che ha optato per il rito abbreviato viene definitivamente condannato per concorso in omicidio e violenza sessuale con sentenza della Corte di Cassazione, in data 16 dicembre 2010.
Gli altri due, ricorrono in appello e proprio ieri è stata emessa la sentenza definitiva!!!
Ora secondo la ricostruzione Knox e Sollecito, la sera dell'omicidio, hanno dato appuntamento a Rudy  Guede, conoscente della Knox, il quale decide di unirsi a loro per la serata; i tre si recano nella casa della studentessa, dove è presente la sua coinquilina Meredith Kercher.
Knox e Sollecito cominciano quindi a scambiarsi effusioni intime, Guede probabilmente eccitato dalle effusioni tra Sollecito e la Knox, entra nella camera della Kercher per tentare un approccio, ma di fronte al suo rifiuto avrebbe tentato di violentarla...
A quel punto, secondo la procura, la Knox e Sollecito si sarebbero uniti a Guede nell'azione criminosa, in quella che avrebbero trovato una "situazione eccitante", tentando così di immobilizzarla con la minaccia di un coltello. Le perizie sulle ferite inferte evidenzia che l'arma debba essere stata un coltello da cucina, successivamente ritrovato e sul quale sono state trovate le tracce genetiche della Knox e quelle della Kercher.
La situazione degenerata per la resistenza della Kercher, ha portato la Knox ha colpire con il coltello al collo  la vittima, ferendola mortalmente, anche se il decesso si avrà dopo una lunga agonia.
Quindi, presi dal panico e per evitare che qualcuno chiamasse, le sottraggono i cellulari, poi ritrovati in una scarpata distante poche centinaia di metri...
I tre quindi si dividono, Guede in una Discoteca, la Knox a casa di Sollecito.
La mattina seguente i due ritornano nell'appartamento e tentano di cancellare le tracce del delitto ed infine  per inscenare un finto furto, rompono una finestra dell'abitazione per depistare le indagini...
Ieri, giorno 3 ottobre 2011, il secondo grado di giudizio condanna Amanda a 3 anni ed il pagamento di circa 22.000 euro, per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba (nel frattempo già scontati), ma scagiona entrambi gli imputati dalle accuse di omicidio e di violenza per non aver commesso il fatto e ne dispone la scarcerazione immediata...
Ovviamente come da immaginarsi, la Knox ha provveduto a lasciare subito il nostro paese e forse chissà non sarà la sola...; non è la prima volta infatti, che le indagini, a seguito di nuovi indizi/prove possano riprendere e quindi e sempre meglio farsi trovarsi in quei paesi, dove una eventuale richiesta di estradizione, possa sicuramente non essere accettata...
Qualcuno doveva pagare e non sta a me dire chi, certamente qualcuno colpevole, ed oggi purtroppo la nostra procura, con il lavoro d'indagine svolto dai periti tecnici, ( aggiungerei svolto male, viste le lacune su cui poi gli avvocati hanno potuto contare per la difesa dei propri assistiti... ), non ci danno risposte, se non l'ammissione di un teste, che forse oggi ( anche perché extracomunitario ed ovviamente difeso da avvocati non certo di famosi come gli altri due ),  paga da solo ( le indagini hanno sempre detto che c'erano nella stanza più persone...) l'omicidio!!!
Io mi auguro, che comunque i colpevoli prima o poi vengano trovati, come ritengo corretto che coloro che ingiustamente sono stati finora incriminati, possano riprendersi nuovamente la propria vita...
Ma sono altrettanto certo che chiunque abbia potuto commettere questo atroce delitto, non sconterà i giorni della propria vita in maniera tranquilla... e chissà forse un giorno inseguito da quel continuo rimorso, possa finalmente decidere di recuperare, dichiarando quanto accaduto quel giorno, ed iniziando ad espiare la propria pena!!!

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo